Tecnica filler labbra Milano

Ci sono tendenze estetiche che scoppiano all’improvviso a scapito di Tecnica filler labbra Milano e scompaiono altrettanto improvvisamente

vedi quella dei delle frosted tips, i capelli ingellati come all’epoca delle boy band. altre invece acquistano popolarità con discrezione, consolidandosi nel tempo. il filler labbra è una di queste. lungi dall’essere una tendenza passeggera, è ancora oggi tra i grandi protagonisti dell’universo beauty. contrariamente a quanto si crede, il filler labbra ha molti benefici oltre al vantaggio estetico di rimodellamento e riempimento – che è probabilmente una delle ragioni per cui la tendenza resiste. «la gente mi chiede il filler labbra per tanti diversi motivi», afferma la dermatologa laurel geraghty. «le pazienti giovani vogliono per lo più un effetto rimpolpante», dice, «mentre quelle più avanti con l’età chiedono solo labbra più simili a quelle che avevano vent’anni fa», ovvero di correggere la fisiologica perdita di volume determinata dal passare del tempo.

qualunque sia la motivazione, se state considerando di farvi un filler alla labbra siete in buona compagnia: solo nel 2020, lo hanno richiesto più di 3,4 milioni di pazienti. non pensate però che sia una cosa semplice. tra i miglioramenti del volto non invasivi, quello alle labbra è in realtà uno dei più complicati da eseguire, soprattutto perché sempre più persone chiedono un look dall’aspetto naturale. ecco dunque cosa dovete sapere prima di fare un filler labbra, potenziali rischi compresi.  cos’è il filler labbra? il filler dermico è uno dei trattamenti non invasivi più popolari ed è tra i più richiesti per la zona delle labbra. la grande varietà di filler a disposizione permette ai medici di personalizzare il trattamento per ogni paziente, si tratti di ridefinire il contorno delle labbra, di correggerne l’asimmetria o le proporzioni, di aggiungere o ripristinarne il volume o di reidratare per appianare le rughe. 

«in generale, esistono due tipi di filler dermici: i filler a base di acido ialuronico, più comunemente usati per le iniezioni alle labbra  biostimol  spiega la dermatologa macrene alexiades  precisando che i medici tendono a favorire i primi perché sono temporanei, reversibili e perché l’acido ialuronico è una sostanza che viene naturalmente sintetizzata dal nostro corpo: «il filler di acido ialuronico iniettato nelle labbra comincia subito a trattenere acqua, che a sua volta aggiunge volume all’area in cui è stato iniettato donando un aspetto più turgido e compatto». il filler labbra può risolvere diversi problemi e la zona in cui viene iniettato dipende da ciò che la paziente vuole correggere. se per esempio si desidera una maggior definizione dell’arco di cupido, l’acido verrà iniettato sul bordo delle labbra, mentre se l’effetto ricercato è quello di maggior volume ed elasticità, verranno effettuate più microiniezioni in punti diversi intorno alle labbra, spiega la dottoressa geraghty. perché fare un filler alle labbra?

attenzione allo spoiler: le labbra si possono correggere senza che sembrino rifatte. ci sarà sempre chi chiede le labbra a canotto, ma la maggior parte delle potenziali pazienti tende a scegliere un effetto naturale.   aumentare il volume delle labbra può risolvere diversi problemi, dice la dottoressa alexiades, come i difetti congeniti o un eccesso di tessuto cicatriziale sul labbro causato da un incidente, e in questi casi l’intervento è considerato ricostruttivo.  un altro problema che si può correggere con il filler è quello delle labbra asimmetriche, e anzi la correzione dell’asimmetria è la seconda ragione per cui viene richiesto il trattamento con acido ialuronico. in questi casi l’aggiunta di volume dona armonia al viso perché le labbra diventano più simili tra loro per forma e dimensioni. 

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *