Ristrutturare completamente Casa in Milano

Se hai preso la decisione di ristrutturare completamente casa in Milano ti conviene chiamare subito una ditta specializzata che ti dia l’occasione di parlare con un esperto del settore e quindi ci possiamo riferire a un ingegnere un architetto che dovrà essere iscritto all’albo e che sarà il professionista che in futuro.

 Esso sarà incaricato di creare per te un progetto personalizzato di ristrutturazione per la tua abitazione.

 Per poter lavorare al meglio dovrà andare a fare un sopralluogo dentro la casa che deve essere rinnovata perché questo gli consentirà di non perdere tempo e di cominciare a espletare una serie di step molto importanti e che a volte sono anche burocratici e quindi possono essere molto pesanti se non si affrontano in tempo perché sennò si vanno ad allungare i tempi perché ovviamente la persona vorrebbe rientrare il prima possibile in possesso della sua casa.

 Quest’ultima è una delle motivazioni per le quali spesso molte aziende propongono al cliente quello che si chiama contratto chiavi in mano che serve per dargli la certezza che si andrà a spendere una cifra rientrando però in dei tempi specifici.

Se si decide quindi di farsi fare un progetto, che però nella maggior parte dei casi non può essere una decisione ma è obbligatorio, si avranno all’interno di questo documento tutti i dati nero su bianco importanti sui quali tecnici dovranno lavorare per ristrutturare la casa e che seguiranno in maniera molto specifica e precisa.

 Teniamo presente che nel caso in cui si decide di fare delle modifiche al progetto in corso d’opera e quindi durante i lavori della ristrutturazione sarà il progettista a poter decidere e i  tecnici dovranno seguire le sue direttive.

 Questa è una cosa che può avvenire durante un progetto di ristrutturazione perché magari sorgono delle problematiche.

 Parliamo di questo per sottolineare l’importanza di scegliere un progettista che sia veramente di alto livello e di instaurare con lui una ottima comunicazione assicurandoci che sia in grado di comprendere tutte le idee che abbiamo noi in testa quando ci confrontiamo con lui e che devono soddisfarci

 Interventi principali che vengono operati in sede ristrutturazione

 Quando si inizia un lavoro di ristrutturazione ci si rende conto che viene svolto con criteri molto precisi Nel senso che viene stilato un documento dopo il sopralluogo che può essere considerata una sorta di perizia che riguarda lo stato di quella casa da ristrutturare. Poi si andrà a demolire tutto quello che non si vuole più all’interno dell’abitazione e  del progetto e praticamente verranno per esempio abbattute le pareti e si produrranno molti detriti.

 Per questo motivo spesso la ristrutturazione parte dai piani alti in modo da rendere più facile la pulizia e lo smaltimento dei calcinacci che rimarranno e che sono tanti.

 Nel momento in cui l’edificio è stato predisposto agli interventi successivi si cominciano a realizzare gli impianti e gli scarichi mettendo di solito le basi di cemento sul pavimento e cercando di intervenire tutti i problemi che a volte vengono fuori come infiltrazioni o perdite.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *