Prima accensione Saunier Duval Roma

Ogni volta che dobbiamo gestire la caldaia dobbiamo avere la certezza di poter contare sull’appoggio di un centro di assistenza a marchio che ci segua in tutti i passaggi fondamentali della sua vita, dalla scelta, alla installazione, allo smaltimento. Vale anche per il passaggio della prima accensione Saunier Duval Roma.

In gergo tecnico la prima accensione avviene dopo l’installazione della caldaia a domicilio.

Ma cerchiamo di fare luce su questo argomento molto importante, perché tutti coloro che devono cambiare la caldaia o devono montarne una per la prima volta hanno bisogno di destreggiarsi in questi passaggi in maniera chiara e lucida, sapendo quello che accade esattamente. Come prima cosa la caldaia deve essere selezionata in maniera da acquistare un prodotto ad alta efficienza energetica: non conta tanto il costo di acquisto della caldaia quanto la sua capacità di risparmiare in sede di consumi, dal momento che viene tenuta per circa 10 o 15 anni e i costi dei combustibili fossi lì tendono ad aumentare in maniera imprevedibile. A tal proposito, negli ultimi anni vengono consigliate le caldaie a condensazione ad alto rendimento, magari in abbonamento con una pompa di calore andando a creare un sistema ibrido che, soprattutto quando le temperature rimangono sopra lo zero, si rivela particolarmente favorevole dal punto di vista dei consumi. Scegliere la caldaia giusta ti consentirà di avere il comfort domestico che desideri ad un prezzo veramente basso, ma non è facile farlo da soli ed è per questo che un tecnico di un centro di assistenza può essere particolarmente utile a guidarci nell’acquisto.

La prima accensione della nostra caldaia

La caldaia, per legge, deve essere installata da personale autorizzato. Difatti, questo tipo di tecnico è in grado di montare il nostro prodotto seguendo esattamente le linee guida della casa madre, in particolar modo quando il tecnico proviene da un centro di assistenza a marchio e quindi ho però sempre con i prodotti delle linee vendute da Saunier Duval.

L’istallazione della caldaia e viene allacciandola a tutti gli impianti necessari e come ogni intervento di un tecnico alla fine verrà fatta un’opera di collaudo. Il collaudo che viene eseguito al termine dell’istallazione, e solo ed unicamente a questo collaudo, viene chiamato “prima accensione” per distinguerlo da qualunque altro.

Il passaggio di prima accensione è particolarmente importante, infatti il tecnico dovrà accertare che la caldaia risponde e funziona in modo da assolvere tutti i requisiti che sono stati stabiliti dalla casa madre.

Se effettivamente il tecnico dovesse stabilire se la caldaia funziona come deve, in seguito alla prima accensione rilascerà un documento denominato “dichiarazione di conformità“ che deve essere consegnato al centro di assistenza in modo da far partire la garanzia della caldaia. È importante capire che la garanzia è determinante per riuscire a risparmiare sugli interventi, in particolar modo quelli straordinari, degli anni successivi e spesso alcuni centri assistenza propongono degli allungamenti di garanzia, prevedendo un’aggiunta di una quota specifico di solito piuttosto irrisoria rispetto a quanto si spenderebbe se succedesse qualcosa alla nostra caldaia.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *