Chirurgo bichectomia Milano

Sei alla ricerca di un bravo chirurgo bichectomia Milano? In questo caso significa che desideri sotto porti ad un intervento di bichectomia. Non conoscendo tutti questa tipologia di operazione cercheremo di spiegare, in breve, di che cosa si tratta.

Tutti abbiamo più o meno notato che esistono delle persone, anche magre, che hanno un volto particolarmente “paffutello”.

Mentre, persone con molti chili in più, potrebbe risultare che abbiano dei visi più affusolati.

È una questione di pure e semplici proporzioni? No, si tratta delle famose bolle di Bichat. Le bolle di Bichat sono delle piccole sacche di grasso che si nascondono all’interno delle nostre guance, più esattamente tra due muscoli.

In realtà in età adulta non sono funzionali, nonostante il loro senso si possa ritrovare nell’infanzia. E infatti, sono molto utili nei neonati durante l’allattamento, perché sostengono loro la guancia mentre stanno poppando.         

Non sempre queste bolle diminuiscono di dimensioni. E anche quando lo fanno rimangono sempre lì, persino in coloro che dimagriscono tantissimo perché magari non piace vedere questo effetto sul loro volto e si convincono che dipenda dalla propria alimentazione o dal proprio peso. Questi sono i candidati ideali per contattare il migliore chirurgo bichectomia Milano, e eseguire un intervento di rimozione di questo grasso. Difatti, solamente un intervento chirurgico specialistico può consentire di ottenere finalmente un risultato estetico mirato ad avere un volto magro e affusolato.

Si tratta di un intervento molto specifico, eseguito da un bravo chirurgo plastico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva.

Come viene effettuato l’intervento dal chirurgo bichectomia?

In prima istanza il chirurgo bichectomia Milano dovrà ritenere il candidato all’operazione adatto a eseguirla e dunque seguire la procedura di prassi prima di ogni intervento chirurgico. Molti potrebbero vedere in età adulta una certa asimmetria tra le tue guance ed è causata proprio da questa problematica, e tanti altri potrebbero voler rimuovere le bolle di Bichat perché durante l’invecchiamento hanno cominciato a cadere. Conferendo al proprio viso un aspetto più vecchio del dovuto. Il chirurgo bichectomia Milano non farà altro che andare ad incidere la guancia dall’interno, cosa che non produrrà nessun tipo di cicatrice esterna, andando a svuotarla del grasso, come in una sorta di liposuzione, se vogliamo semplificare.

La bolla di Bichat si trova tra due muscoli. La parte interna, a questo punto, nel corso del tempo tenderà a riassorbire i punti di sutura. L’intervento risulta abbastanza semplice, nel senso che non c’è bisogno di farsi ricoverare, anche se è possibile che vengano richieste dei controlli successivi semplicemente per monitorare il risultato ottenuto.

Prima di rivolgersi a un medico è comunque auspicabile aspettare un’età un po’ più adulta, dal momento che, come esaurientemente esaustivamente spiegato, in età infantile e adolescenziale è possibile che le guance risultino più paffute e che le bolle di Bichat non abbiano ancora cominciato a diminuire. In seguito, se non ci dovesse piacere il nostro aspetto,  potremmo sicuramente sottoporci all’intervento e raggiungere il risultato di poterci guardare allo specchio riscontrando che il nostro volto sarà più magro e avrà delle line molto più armoniose.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *