Assistenza domiciliare Badante Roma

Il valido sostegno di chi fornisce assistenza domiciliare badante Roma, può diventare davvero indispensabile per tutti coloro che hanno una vita piena di oneri, lavoro, figli e magari anziani i genitori da accudire.

Oltretutto, bisogna ricordare che quando si parla di assistenza domiciliare badante Roma, non si parla di assumere una persona qualunque, ma di avvalersi della competenza di qualcuno che si è formato appositamente per svolgere un compito al meglio. Perché è vero che c’è l’elemento della compagnia, dell’empatia, dell’accudimento emotivo di una persona anziana che magari vive da sola, e spesso si lascia andare proprio perché non trova una motivazione per affrontare delle giornate lunghe, difficili e magari tristi. Questo è uno dei motivi per cui molto spesso le persone scelgono di assumere una badante e proporre una convivenza professionale. Soprattutto chi ha lo spazio in casa per poterla ospitare, potrebbe preferire questa opzione.

La badante è presente 24 ore su 24, ma dal punto di vista lavorativo ha un orario di lavoro di otto ore, dopodiché la sua presenza è un modo di vigilare su una persona che altrimenti potrebbe essere impaurita a vivere da sola.

Con l’andare delle età si presentano dei sintomi che spaventano gli individui e la famiglia: magari non ricordarsi di chiudere il gas, o rischiare di cadere e farsi male. Quando questo genere di episodi si presenta per la prima volta, semplicemente si potrebbe desiderare una presenza, un supporto, anche solamente che infonda un po’ di tranquillità.

L’assistenza domiciliare badante prevede anche la pulizia della casa?

Molto spesso le persone si chiedono se all’interno di un servizio di assistenza domiciliare badante Roma siano previsti anche dei momenti per la pulizia della casa. Posto che una badante non è una colf, si tratta di una professione completamente diversa e dedita alla cura e all’assistenza appunto, c’è anche da dire che una badante si occupa anche della casa.

Questo perché tra le sue mansioni ha proprio non solo la cura dell’emotività, dell’igiene, della nutrizione del suo assistito, ma anche la cura dei suoi oggetti, dei suoi vestiti, del suo ambiente. Fondamentalmente bisogna guardare la cosa da questo punto di vista: la cura della casa è una diretta conseguenza del fatto che il proprio assistito deve avere la sicurezza di continuare a vivere in un ambiente che lo pone nelle condizioni di rimanere il più sereno e a suo agio possibile.

Purtroppo, molto spesso non avendo più le facoltà di occuparsi della cucina, del lavaggio dei suoi vestiti e della pulizia della sua casa, all’interno di un servizio di assistenza domiciliare badante Roma è racchiuso anche questo aspetto.

L’importante è che rientri sempre all’interno dell’orario lavorativo, che certo è prorogabile ma sempre seguendo le normative attualmente in vigore, che prevedono dunque, qualora la badante lavorasse oltre il necessario, di integrare il suo salario con una maggiorazione dovuta agli straordinari effettuati. Per avere più informazioni a riguardo e magari farsi stilare un preventivo ci si può rivolgere ad una agenzia che si occupa di selezionare le badanti.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *