Scuola di danza professionale a Milano sud

Chi non accenna un passo di ballo ogni volta che passa una canzone in televisione o alla radio? È proprio un istinto naturale dell’essere umano che poi ha codificato determinati passi e determinati stili appositamente per poter condividere la passione della danza con altre persone. È possibile rivolgersi ad una scuola di danza professionale a Milano sud per prendere delle informazioni specifiche ed iscriversi a dei corsi di danza. Difatti, questo tipo di disciplina deve essere insegnata da professionisti esperti e competenti che hanno sulle spalle tantissimi anni di pratica come ballerini, a prescindere dalla tipologia di ballo che si vuole andare ad imparare o ad esercitare.

Le scuole di danza hanno come caratteristica primaria quella di andare a suddividere le classi per abilità e per età.

L’abilità deriva da un’esperienza pregressa, è naturale che se una persona ha già studiato danza da 5 o 6 anni avrà delle competenze che la rendono disponibile a imparare qualcosa di nuovo e a cimentarsi ad un certo grado di conoscenza.

Di solito quando si decide di intraprendere un percorso destinato poi a trasformare il ballo più che una passione in una professione si iscrivono i bambini a partire dai 4 o 5 anni anche se le prime lezioni saranno più di giocodanza che di ballo vero e proprio. Questo per insegnare loro che cosa sia il ritmo, per cominciare a far sperimentare loro il senso della musica ascoltata attraverso i movimenti del proprio corpo.

Quali tipi di stili di danza si possono apprendere: una vasta scelta

Una delle cose interessanti del mondo della danza è che è estremamente vario, nel senso che ci sono tanti stili e tante possibilità a riguardo. I diversi stili di ballo provengono un po’ da tutto il mondo dunque possono affascinare perché ci si sente più in sintonia con un certo tipo di musica che fa da sfondo e da base allo stile stesso, o semplicemente perché ci affascina come componente culturale di un paese che apprezziamo.

Dunque ci sono i balli latino americani, i balli caraibici (e non fanno confusi perché si tratta di stili completamente diversi, tenendo in conto che in genere i balli latino americani sono appresi mediante coreografie un po’ più complesse, mentre i balli caraibici stimolano un po’ la fluidità del corpo e lasciano spazio alla spontaneità). Alcuni sono diventati popolari grazie a famose trasmissioni televisive, difatti sono sempre di più le persone che si incuriosiscono rispetto a questo genere di disciplina, mollano gli ultimi freni inibitori e si cimentano con le prime lezioni.

Quando non si ha una chiara idea di quale tipo di danza imparare è possibile provarne più di uno, per poi trovare la strada che più si adatta con la nostra indole, il nostro carattere e la nostra predisposizione.

Anche parlarne con il proprio insegnante di ballo può essere un’idea interessante, perché sicuramente la persona più competente per valutare le nostre capacità e soprattutto le nostre possibilità in tal senso, così da valorizzarci.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *