Prezzo per Sostituzione caldaie Milano

Oggi in questo articolo andiamo a parlare di un tema assolutamente rilevante e cioè di quello che può essere il prezzo per sostituzione caldaie Milano e quindi si tratta di un servizio che è a disposizione delle persone nel capoluogo Lombardo, che hanno necessità di cambiare il loro dispositivo di riscaldamento e che non possono più rimandare ma questo può avvenire per diversi motivi.

 Uno dei motivi principali è che a volte le persone fanno l’errore di comprare dispositivi di Basso livello per risparmiare e questa è una cosa incomprensibile specie in questo momento storico di difficoltà però poi il prezzo si paga in un secondo momento.

 Nel senso che poi bisogna spendere un sacco di soldi per le riparazioni oppure a un certo punto si è costretti a sostituire la caldaia e a quel punto bisogna andare a informarsi bene su quale tipologia e su quale marca scegliere.

 Diciamo che ormai quasi tutti consigliano  di optare per una caldaia a condensazione e anche l’Europa è sensibile sotto questo punto di vista. Diciamo che c’è da molto tempo la caldaia  a condensazione ha sostituito quella tradizionale in quanto offre un  rendimento maggiore andando a sfruttare soprattutto il calore dei fumi di combustione.

 Inoltre offre un grande vantaggio relativamente ai  costi di gestione che sono minimi, e inoltre anche le emissioni inquinanti lo sono. Quindi l’affidabilità risulta maggiore e addirittura si calcola che con questo tipo di caldaia il vantaggio in bolletta è del 20 o 30% e addirittura può superare il 50% nel caso in cui viene abbinata ai pannelli solari termici.

 Se calcoliamo che una caldaia di alto livello può durare anche 15 anni si risparmia circa €4000 e il che, visto i tempi che corrono, non è assolutamente sottovalutare

 Quale può essere il prezzo per l’installazione di una caldaia a condensazione

Risulta  difficile rispondere a questa domanda in maniera così generica e relativa,ma possiamo dire che in linea di massima una caldaia a condensazione costa,installazione inclusa, da 1000 a €2500 euro.

Ma dipende dal tipo di marca e di tipologia e si può anche risparmiare la metà di questa cifra grazie all’ecobonus e quindi con un investimento che si va a ripagare da solo in un po’ di anni grazie al risparmio in bolletta.

 Teniamo presente che è l‘installatore della caldaia che dopo aver fatto un sopralluogo nell’abitazione dovrà consigliare al cliente, la tipologia più adatta alle caratteristiche della sua abitazione, quindi delle sue esigenze in quanto è proprio un ottimo professionista quello che aiuta il cliente a scegliere il modello più adatto e  che magari servirà sia per ottenere l’ecobonus e per abbattere anche le spese dal punto di vista dell’energia.

In ogni caso  il consiglio per te è quello di andare a confrontare più preventivi, in  modo da scegliere con calma tranquillità e serenità.

 Altro consiglio è di non cercare modelli di basso livello  Solo per risparmiare perché come dicevamo prima è una scelta che a  lungo andare si rivela perdente.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *