Liposuzione in Roma

Purtroppo a volte la dieta dimagrante non è sufficiente ad ottenere i risultati che vogliamo sul nostro fisico. Poi speriamo di risolvere con l’attività fisica, ma anche in questo caso nessun personal trainer può andare a garantire un dimagrimento localizzato. Solo la liposuzione in Roma può andare a risolvere determinate problematiche specifiche riguardanti i cumuli di adipe che vanno ad accumularsi nelle varie zone del corpo.

Si tratta di un intervento chirurgico eseguito da un professionista che è volto ad andare a rimodellare la fisicità. Certo, nella maggior parte dei casi le persone quando hanno difetti estetici importanti intervengono prima sul volto, perché è una parte del corpo più esposto alla visione degli altri.

Ma la verità è che in tanti non sono a proprio agio con il proprio corpo, magari se devono andare al mare, magari hanno una piscina, magari avrebbero piacere di mettere dei vestiti più scollati.

E non è facile intervenire in altra maniera proprio perché si tratta di piccole sacche di grasso, che si spostano a loro piacimento. Non bisogna confondere la liposuzione con un intervento di dimagrimento, perché sono due cose completamente diverse. Nel caso del dimagrimento si parla della chirurgia bariatrica, dove di solito si va ad intervenire sullo stomaco direttamente, per andare a creare un ostacolo all’assorbimento dei nutrienti di modo che le persone che mangiano abbiano difficoltà a farlo.

Invece, per quanto riguarda la liposuzione ci riferiamo direttamente a un intervento di chirurgia plastica, cioè volto ad ottenere un miglioramento dal punto di vista estetico.

Perché eseguire un intervento di liposuzione

Se vogliamo migliorare il nostro aspetto non possiamo lasciare le cose così come stanno, proprio perché come abbiamo detto non c’è la possibilità che, cambiando stile di vita, questi accumuli di adipe spariscano da soli. La liposuzione, infatti, è un intervento che serve ad aspirarli via direttamente dalla loro sede ed è un intervento che viene indirizzato a tutti coloro che in genere sono stabili dal punto di vista del peso corporeo. Quindi, tutti coloro che fanno le quelle diete in cui si dimagrisce e poi si recupera peso, le famose diete con effetto yo-yo, non sono i candidati ideali ad una liposuzione.

Questo perché il cumulo di grasso andrebbe a rigenerarsi prima o poi e chi sa dove, dal momento che è anche possibile ringrassare in punti completamente diversi rispetto a prima.

La liposuzione è un intervento che può essere fatto praticamente ovunque, perché queste sacche di adipe possono accumularsi a partire dal doppiomento fino alle caviglie.

Si tratta di un intervento che eseguono sia gli uomini che le donne, dal momento che entrambi i sessi possono avere la stessa difficoltà e le stesse problematiche del fatto dimostrarsi svestiti davanti agli altri.  Possiamo richiedere questo tipo di intervento ad un chirurgo plastico specializzato in medicina e chirurgia plastica e ricostruttiva, il quale ha studiato e si è specializzato anni per eseguire questo intervento è meglio e per consentire al proprio cliente di avere fiducia in un risultato così come desidera.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *